Come si fa il test scritto IELTS?

Pubblicato il : 03 Maggio 20212 tempo di lettura minimo
Se vuoi superare l’esame IELTS, devi essere ben informato sul giorno dell’esame. Questo per potersi preparare mentalmente e fisicamente. Riceverai un’e-mail di conferma dell’ora di inizio del test. Pertanto, si dovrebbe arrivare in tempo per evitare spiacevoli sorprese.

Capire la prova scritta IELTS

Per prepararsi all’esame IELTS, è necessario avere una migliore conoscenza delle prove da sostenere: ascolto, lettura, scrittura e conversazione. La prova di ascolto dura in media 40 minuti e consiste in 40 domande. Il tempo di ascolto della registrazione è di 30 minuti. Hai 10 minuti per rispondere a tutte le domande del tuo foglio. Nella maggior parte dei casi ci sono 4 categorie principali di registrazioni: conversazione telefonica, una persona in monologo, una conversazione in un ambiente scolastico e un discorso di una persona su un argomento sociale. Per superare l’esame IELTS, sarà meglio che tu segua dei corsi in un’istituzione competente e rispettabile. 

Le fasi della prova scritta IELTS

La prova scritta IELTS si svolge in alcune fasi. Dopo l’ascolto, è necessario passare alla lettura. Infine, è necessario iniziare a scrivere. Il test di lettura dura di solito 1 ora. Consiste in 40 domande. Vi troverete di fronte a diversi testi. Nota che tutti i testi sono seguiti da diverse domande a cui rispondere. Questi possono essere del tipo “vero, falso, non dato”. Potrebbero anche chiederti di associare un sottotitolo ad ogni paragrafo. Se frequenti un IELTS accademico, ti daranno 3 testi con 14 o 13 domande. Tuttavia, per una formazione generale IELTS vi saranno dati 5 testi seguiti da circa 9 domande. 

Come funziona IELTS Writing

Va notato che lo scritto è l’ultima prova delle prove scritte. È noto per la sua difficoltà. Può essere diverso a seconda del test IELTS che stai facendo (formazione generale o accademica). Per un IELTS accademico, questo test è diviso in 2 parti e dura in media 1 ora. In primo luogo, devi analizzare e commentare delle cifre come una tabella, un grafico o un diagramma. Poi devi rispondere a un argomento o a una domanda. Per una formazione generale IELTS, devi scrivere una lettera per spiegare una situazione. Poi devi produrre un saggio su un dato argomento.

Quale livello di inglese è necessario per qualificarsi per l’inglese chiamato “business” o affari?
Qual è il punteggio necessario per superare il TOEIC?

Plan du site