Qual è il punteggio necessario per superare il TOEIC?

Pubblicato il : 03 Maggio 20213 tempo di lettura minimo
Non c’è un punteggio minimo richiesto per sostenere il TOEIC. Poiché il suo scopo è quello di valutare il tuo livello di inglese, sarai certificato anche se sei un principiante. Tuttavia, è importante conoscere i punti che corrispondono ai diversi livelli di CERCL per raggiungere i vostri obiettivi.

Il tuo punteggio dipende dal tuo livello

Il TOEIC è un test d’inglese basato su un sistema a punti le cui scale possono essere consultate su global-exam.com. Più risposte corrette ottieni, più alto sarà il tuo punteggio. Il test è diviso in 5 livelli: A1, A2, B1, B2, C1 e sarai inserito in uno di essi in base ai tuoi risultati.

Se il tuo punteggio è tra 0 e 224, hai il livello A1. Questo è considerato il più basso nella gerarchia e si applica a coloro che hanno una conoscenza limitata dell’inglese. I candidati che soddisfano questo livello sono in grado di comprendere il vocabolario generale e di comunicare in modo basilare nella lingua.

Per il livello A2, si dovrebbe mirare a un punteggio tra 224 e 550. Per raggiungere questo obiettivo, è importante padroneggiare frasi più complesse e capire le espressioni comuni. Infine, dovresti avere una buona padronanza degli argomenti facili.

Gli ultimi 3 livelli da B1 a C1 richiedono un’ottima comprensione e padronanza della lingua inglese. Per raggiungere questi livelli, si dovrebbe puntare a un punteggio tra 550 e 945 punti.

Non c’è un punteggio minimo per superare il Toeic

Secondo la scala TOEIC, non c’è un punteggio minimo per ottenerlo. Potete quindi avere questa certificazione anche se il vostro livello è A1. Si può usare in un contesto in cui è necessaria una conoscenza limitata dell’inglese. Tuttavia, questo non vi impedisce di prepararvi bene per ottenere risultati migliori.

Il TOEIC può anche essere considerato come un indicatore di livello. È un punto di riferimento che permetterà al tuo datore di lavoro di valutare le tue competenze in inglese. Quindi, avere un punteggio più alto nel test sarà un sicuro vantaggio quando si fa domanda per un lavoro in cui la conoscenza dell’inglese è molto richiesta.

Tuttavia, alcune istituzioni richiedono un livello specifico nel TOEIC. Per esempio, un minimo di B2 è richiesto per una particolare occupazione.

Alcuni consigli per preparare il test

Anche se non c’è un punteggio obbligatorio per il test TOEIC, è importante prepararsi bene. Per fare questo, si raccomanda di seguire una formazione e dei corsi per migliorare il tuo inglese.

D’altra parte, dovresti anche ripassare e praticare regolarmente. Questo vi permetterà di ottenere il miglior punteggio possibile. Inoltre, familiarizzate con il formato del test, perché sembra sempre lo stesso

Quale livello di inglese è necessario per qualificarsi per l’inglese chiamato “business” o affari?
Come si fa il test scritto IELTS?

Plan du site